Site icon The Impenitent Meeple

Tesla Games, energia continua per i giocatori

Alcuni mesi fa, a casa di un amico, tra un’azione e l’altra di una combattutissima partita a Terra Mystica, iniziammo a discutere degli ultimi titoli appena provati: poteva tranquillamente essere il prologo di una supercazzola cosmica rispetto all’evoluzione del mercato del gioco da tavolo (qui trovate una mia riflessione di un anno fa)… invece fu il primo mattoncino di qualcosa di assolutamente diverso. Confrontandoci insieme scoprimmo che, tutti e quattro, avevamo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. 

Decidemmo di tenere l’dea “al caldo” e di dedicare i mesi successivi ad un approfondita analisi delle risorse e degli “ingredienti” che ci sarebbero serviti. Un punto in particolare ci stava a cuore: volevamo essere sicuri di avere tutti la medesima “meta” e la voglia di arrivarci con lo stesso “passo”.

I più attenti ricorderanno che a novembre accennavo ad un “progetto supersegreto” al quale stavo dedicando molte energie… ormai avrete sagacemente intuito che si tratta di un progetto editoriale. Sono molto dispiaciuto di avere trascurato sia questa pagina, sia la “mia” associazione (affettivamente parlando), tuttavia l’allenamento richiede tempo,  soprattutto quando si vuole imparare a giocare in una squadra nuova. 

Con Tesla Games vogliamo condividere maggiormente con i giocatori i bisogni ricercati nella fruizione dell’esperienza ludica, perché “non di solo HYPE gioca l’uomo”.
OK, ve lo concedo, questa sì che, detta così, sembra apparentemente una supercazzola 🙂 …ma è anche quella che riteniamo la vera sfida.

Per ora non mi dilungo oltre: ci tenevo semplicemente a condividere, anche con voi, la gioia di questa nuova avventura ludica. Ovviamente, a breve,  avremo tutto il tempo per entrare informalmente nei dettagli delle  future novità, per ora…

…prendete la pistola e portate dentro il gatto 



Exit mobile version